Il Fienile di Scarperia nasce nel 2005. L’idea ci è venuta fin da quando, arrivati a Scarperia invitavamo amici e conoscenti per cene feste e pernottamenti.
Il nome è attribuito al fatto che è stato effettivamente un fienile su di un poggetto di Scarperia, nel Mugello e quando l’abbiamo acquistato era abitato da un bel cavallo con il suo fieno.
Il sole fino al tramonto ci regalava spettacolari panorami sulla campagna circostante che abbiamo pensato di condividere con i nostri ospiti, pensando all’area colazioni proprio di fronte al sole in giardino sotto un bianco gazebo.
Abbiamo ristrutturato l’ambiente fedeli alla tradizione toscana e ai materiali tipici, lasciando intatto le volte , le travi a vista , il camino, i cotti antichi e arricchendo il tutto con tanta fantasia, confort e tecnologia necessarie per vivere oggi al meglio.

L’attività che svolgiamo da oltre 10 anni si contraddistingue per la nostra ospitalità, gentilezza, attenzione al particolare e alle esigenze di chi viene a trovarci e a ritrovarci ancora.
La voglia di viaggiare, di conoscere usi e costumi del mondo, di far conoscere Scarperia, fra i Borghi più Belli di Italia,  Firenze e tutta la Toscana,  di far assaggiare i sapori e profumi del posto, di condividere momenti di relax e di regalare un vacanza esclusiva all’insegna della naturalità…per tutto ciò e anche altro abbiamo deciso di aprire il B&B il Fienile di Scarperia e di offrire il meglio di noi e del nostro ambiente